Aperti da lunedi a sabato dalle 7:30 alle 20.
Domenica chiusura settimanale.

Aromi a tavola – Per un NATALE che profuma di felicità!

Mancano solo due giorni alla notte più magica dell’anno, la Vigilia di Natale, i preparativi diventano sempre più frenetici e noi abbiamo deciso di rilassarci con una bellissima tavola profumata!
Natale è sinonimo di famiglia, buon cibo e accoglienza, ma è anche relax e stacco dalla routine lavorativa di tutti i giorni.
A tal proposito: “Che ne dite di abbinare l’aromaterapia alla vostra magica cena e/o pranzo di Natale?”
Lasciarsi inebriare di profumi renderà l’ambiente rilassante, le conversazioni più piacevoli e i vostri ospiti felici..quale regalo migliore?!
Per fare ciò non serve acquistare decorazioni costose, basterà lasciarsi ispirare dai doni che la natura stessa ci offre nel periodo invernale. Rametti sempreverdi , pigne, foglie, erbe aromatiche e bacche saranno perfetti per realizzare decorazioni natalizie speciali.
Eccovi alcuni esempi: Vischio, Agrifoglio, Abete, Alloro, Cannella, Edera, Pigne, Ginepro, Rosmarino, Salvia, Fiori essiccati,  Agrumi, Mele, Rametti, Castagne, ecc.

Mettere al centro della tavola piantine aromatiche decorate con palline colorate, ramoscelli e fiocchi color oro, renderanno la vostra tavola indimenticabile! Usate anche gli agrumi della nostra isola, arance e pompelmi profumati, decorati con chiodi di garofano, creeranno una scenografia da fare invidia.

si dav

dsc_0107

Profumate anche segnaposti e  ferma tovaglioli, saranno la “chicca” della vostra mise en place e faranno sentire speciale ciascuno dei vostri ospiti. Perché è proprio la cura dei dettagli che comunica amore e bontà!

i christmas-tableopcao-guardanapos-de-papel-da-etna dettagli-tavola-matrimonio-con-erbe-aromatiche

 

 

 

 

Non dimenticate di dedicare un angolo della vostra casa al Vischio! Appendetene un bel mazzetto, e invitate tutti ad onorare la tradizione celtica del “Bacio sotto il Vischio”, sarà divertente. Raccontate ai vostri amici che le popolazioni celtiche gli attribuivano proprietà magiche e terapeutiche; esso veniva utilizzato per la realizzazione di bevande in grado di guarire ogni male e di donare la fertilità, e veniva considerato un antidoto contro ogni tipo di veleno. Infatti scambiarsi un bacio sotto una ghirlanda di vischio non solo porta fortuna, ma allontana la sfortuna ed i malanni, oltre a rendere propizio il raccolto.
Scaramantici e romantici di ogni dove questa tradizione è per voi!

vischio2-e1419506484144

Per reperire il materiale che preferite cogliete l’occasione per fare una bella passeggiata nel bosco, o andate a visitare un vivaio ben fornito, regalerete al vostro natale 2016 un bel ricordo, e chissà, magari lo rifare anche il prossimo anno.
bosco

E per chi ha deciso di regalare piantine di erbe aromatiche, scoprite qui il loro significato e lasciatevi guidare dal cuore!
Buona Natale a tutti!

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • Seguici su Facebook

  •  
    Video in primo piano - Slow Food Taormina