Aperti da lunedi a sabato dalle 7:30 alle 20.
Domenica chiusura settimanale.

Carnevale a tavola? Parola d’ordine finger food!

Carnevale è allegria, colore e perché no?…anche gusto!
Ogni party che si rispetti deve avere una mise en place coloratissima e tanto cibo sfizioso.
A tal proposito, la parola d’ordina è finger food.
Cosa c’è di più divertente di un buffet allestito di tutto punto, dal quale scegliere il cibo che più ci piace? Finger food significa cibo che non necessita di posate, ma che coinvolge anche il senso del “tatto”.
Non solo gusto, olfatto e vista, usando le mani per mangiare possiamo sentire la consistenza delle prelibatezze che stiamo gustando e rendere il pasto un momento più sensoriale e divertente che mai.
Scegliere tra le innumerevoli ricette dedicate al “finger food”, per imbandire la vostra tavola di carnevale sarà molto divertente. Di seguito qualche consiglio per ispirarvi.
Unica regola, esagerare con i colori: tovaglia colorata, piatti, bicchieri e posate, ma anche coriandoli commestibili sparsi sulla tavola e addobbi vari, scegliete coppette monoporzione colorate, stuzzicadenti con bandierine, ombrellini, cannucce,  tovaglioli, ecc.
20120208153109

Non dimenticate, anche gli ingredienti del menu dovranno essere colorati e vivaci, la natura ce ne regala moltissimi…usiamoli anche a tavola!

PACCHERI RIPIENIpaccheri_fritti_ripieni-622x515
Lessate i paccheri e sgocciolateli per bene. Preparate ricotta, sale, pepe, parmigiano, capperi, olive tritate, tonno, frullate tutto e farcite e i paccheri con san a poche. Passate i paccheri nella farina, uovo e pangrattato, friggeteli, scolateli e servite.

ricetta-polpette-vegetarianePOLPETTINE VEGETARIANE
Soffriggete la cipolla, le verdure sminuttate e le erbette. Una volta cotte frullate nel mixer con uovo, formaggio, sale e pangrattato. Modellate il composto a pallina, passatelo nel pangrattato, rosolatelo in padella, una volta dorato servite.

zucchine-in-agrodolceZUCCHINE IN AGRODOLCE
Tagliate e friggete le zucchine, ammollate l’uvetta, e aggiungete i pinoli. Soffriggete la cipolla rossa, zucchero e aceto. Condite le zucchine con il composto, l’uva e i pinoli. Servite in ciotoline monoporzione.

WPNX-15037_chips-topinambur-e1484224472872-1024x575TOPINAMBUR CHIPS IN CREMA DI FUNGHI
Tagliate a fettine molto sottili il Topinambur, passatelo nella farina e friggetelo. Asciugate le fettine. Soffriggete funghi, sale, pepe, aglio e prezzemolo. Sfumate con vino bianco e aceto. Servite assieme ai Topinambur Chips.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • Seguici su Facebook

  •  
    Video in primo piano - Slow Food Taormina