Aperti da lunedi a sabato dalle 7:30 alle 20.
Domenica chiusura settimanale.

news

Arriva il finger food… e si mangia con le mani!

FINGER-FOOD-WEDDING

Ci siamo. Per molti aspiranti coniugi il count down è iniziato, ma se per qualcuno c’è ancora spazio alle scelte per il giorno più importante della vita, meglio dare uno sguardo alle novità più trendy del momento. In primis, ovviamente, i riflettori sono puntati sul banchetto di nozze. Mentre, infatti, da una parte restano intramontabili…

Read more

Arriva il “greenery”, il colore del wedding 2017!

greenery-wedding-

Convolare significa planare insieme e guardare la propria nuova vita dall’alto. Che da su, è risaputo, le cose si vedono meglio. Se, per esempio, si provasse a immaginare il proprio matrimonio come a una foto scattata da un aereo, quale colore si vorrebbe che fosse predominante? La risposta per il 2017 pare sia il verde…

Read more

Carnevale a tavola? Parola d’ordine finger food!

Agrodolce

Carnevale è allegria, colore e perché no?…anche gusto! Ogni party che si rispetti deve avere una mise en place coloratissima e tanto cibo sfizioso. A tal proposito, la parola d’ordina è finger food. Cosa c’è di più divertente di un buffet allestito di tutto punto, dal quale scegliere il cibo che più ci piace? Finger…

Read more

Sant’Agata tra storia e dolci della tradizione

Cassatelle-di-SantAgata

“Sant’Agata è uscita” e con lei devoti, turisti e curiosi la seguono per le via della città di Catania, ogni anno dal 3 al 5 febbraio Catania dedica alla Patrona della città, una grande festa. “A vara”, ovvero il fercolo d’argento, contiene un busto con le reliquie della Santa, questo viene instancabilmente portato in processione…

Read more

Torte nuziali 2017 – Le sculture dell’amore

IMG_9856

Quali sono le regole per scegliere la torta nuziale perfetta? Innanzitutto deve abbinarsi perfettamente allo stile e al tema del vostro ricevimento, deve essere decorata con fiori e frutta di stagione, cosi da esaltare l’atmosfera; personalizzata, che rispecchi i vostri gusti e rispetti il vostro budget. Ma adesso parliamo di TENDENZE 2017 Nei matrimoni rustic chic la tendenza…

Read more

Atmosfere bucoliche e piatti della tradizione a SPOSAMI – Salone del Matrimonio

IMG_9860

Da sempre la nostra isola ha ispirato artisti di ogni genere, basta lasciarsi catturare dalla tradizione, dalle sue storie e i suoi segreti, dal suo stile e dalla sua magia, per trovare l’ispirazione e creare ARTE…anche in cucina! La nostra di cucina quest’anno ha voluto fare proprio questo; nel comporre i nostri menu nuziali abbiamo…

Read more

L’Epifania tutte le feste le porta via…ma con dolcezza!

buccellato siciliano befana

La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte porta un sacco pien di doni da regalare ai bimbi buoni Come ogni anno, il 6 gennaio, con l’arrivo della Befana, si assiste all’ultima “invasione” di dolcetti post festività natalizie, dai più tradizionali e artigianali a quelli più moderni e colorati. Ma quali sono gli…

Read more

Cenone di Capodanno – Cibo e amore per dirsi grazie con gusto

df857c7a4f0b21a417d701afdf5e29b2

Siamo giunti alla fine dell’anno, il 31 dicembre è sempre un giorno speciale e magico, durante il quale presente e passato convivono in noi invitandoci a lasciare andare ciò che è stato e a sognare ciò che sarà. Nuovi propositi vengono espressi riguardo al lavoro, all’amore e alla salute. Intanto celebriamo con amici e parenti la…

Read more

Aromi a tavola – Per un NATALE che profuma di felicità!

si

Mancano solo due giorni alla notte più magica dell’anno, la Vigilia di Natale, i preparativi diventano sempre più frenetici e noi abbiamo deciso di rilassarci con una bellissima tavola profumata! Natale è sinonimo di famiglia, buon cibo e accoglienza, ma è anche relax e stacco dalla routine lavorativa di tutti i giorni. A tal proposito: “Che…

Read more

Crespelle dolci o salate? Una tradizione che rende più buono il Natale!

picsart_12-14-05-59-31

Nel periodo che va da Natale a San Giuseppe, in qualunque piccolo o grande centro siciliano, il richiamo olfattivo della sera è indubbiamente quello delle crespelle. La tecnica del “crespellaro” è un dono ancestrale e nativo che il popolo segue con rapita ammirazione. E visto che è Natale perché scegliere? Godiamoci i dolci, la tradizione…

Read more

  • Seguici su Facebook

  •  
    Video in primo piano - Slow Food Taormina