Aperti da lunedi a sabato dalle 7:30 alle 20.
Domenica chiusura settimanale.

Marcello Santocchini

Dentro la cucina siciliana c’è tutto il mondo

marcelloMarcello Santocchini, chef da più di trent’anni, è stato definito un artista della cucina con la passione per i viaggi e, al contempo, un viaggiatore con l’amore per l’arte culinaria.

Cultore della fusion cousine che unisce tradizioni siciliane a innovazioni di gusto che prendono spunto dal mondo, Marcello Santocchini vanta una tradizione di famiglia nel campo della ristorazione che nasce nella cucina del Grand Hotel Guastini in Toscana e che viene tramandata per generazioni. Non solo un toque blanche, ma un invito a bordo per viaggiare mangiando.

Catering, banquets, brunch, Cooking Show. Per i più grandi eventi che creano acquolina di emozioni, Marcello Santocchini accompagna i protagonisti della fête nella selezione dei menu anche a sfondo etnico, con particolare attenzione a diete per celiaci e vegetariani e nella scelta delle location più indicate e in linea con i desideri dei primi conviviali.

“Quando penso a una ricetta, ricordo gli odori indovinando così le giuste dosi di ogni ingrediente”

Mosso da ambizione e dal desiderio di esportare la Sicilia oltre mare è “Squisilia”, il progetto di Marcello che unisce cucina, tradizione e sposalizi di sapori inediti e che vedrà in commercio oltre quaranta prodotti culinari (come sughi, paste e paté) creati dall’unione tra sapienza e altissima qualità delle materie prime utilizzate. Su “Telecolor”, inoltre, Marcello Santocchini è protagonista di “Gustare Sicilia”, il programma televisivo dedicato alle città dell’Isola e ai piatti tipici, dove si esibisce davanti alle telecamere, come in un vero e proprio “Cooking show”!